Prima di fare sport con il cane
Innanzitutto, prima di fare sport con il cane assicurati che l’animale sia in perfetta salute, portandolo per esempio a fare un check-up dal veterinario, in questo modo eviterai di aggravare problematiche già presenti, che con eccessivi sforzi possono solamente peggiorare.
Ricordati che a seconda delle dimensioni del cane e delle caratteristiche, ognuno di loro è più o meno adatto a svolgere determinate attività: evita di mettere a rischio la salute del tuo animale con sessioni troppo intense, valuta resistenza e attitudine verso un determinato sforzo.
Gli sport da fare con il cane
Palline e frisbee
Hai mai provato a fare sport con il cane e il frisbee?
Quasi tutti i nostri amici a 4 zampe sono attratti dalle palline e dai frisbee. Infatti, una volta lanciati i nostri fedeli compagni non vedono l’ora di riportarceli per continuare a giocare. Così, mentre loro scorrazzano e si divertono, noi alleniamo la parte superiore del nostro corpo.
Agility Dog
L’agility dog è un’attività sportiva per cani che prevede il completamento di un percorso a ostacoli nel minor tempo possibile, guidati dai nostri gesti e dalla nostra voce. Oltre a creare un incredibile legame di fiducia e rispetto, l’agility mantiene entrambi allenati e attivi.
Passare del tempo insieme ai propri animali migliora la nostra vita e il nostro rapporto. Scopri anche altri consigli utili sul nostro Pets&More!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: