AVVENTURE DI PRIMAVERA, FAI ATTENZIONE ALLE ZECCHE!

Con l'arrivo della primavera, il nostro cane non chiede di meglio che avventurarsi all'aria aperta e divertirsi un po' sotto al sole. Lo stesso vale per i nostri gatti, rintanati dentro casa per tutti i freddi e umidi mesi invernali. Girovagare per il quartiere è un'attività attesa da tempo.

AVVENTURE DI PRIMAVERA, FAI ATTENZIONE ALLE ZECCHE!
AVVENTURE DI PRIMAVERA, FAI ATTENZIONE ALLE ZECCHE!

 

Ricorda che la primavera è anche il momento in cui le zecche sono più attive e si nascondono nel prosperare dell'erba e della vegetazione, risvegliandosi al primo tiepido sole in attesa di nutrirsi sul tuo amico a quattro zampe!

Anche la fauna selvatica, che si è tenuta al caldo e al sicuro durante i mesi invernali, si mobiliterà in massa, in cerca di cibo e di una nuova dimora in cui stabilirsi. Gli uccelli e i piccoli mammiferi, come roditori e ricci, vivono spesso in luoghi infestati dalle zecche, che possono quindi trasferirsi sul tuo amico felino se viene a contatto con loro in fase di caccia!

È importante ricordare che le zecche non causano solo fastidio e irritazione. Mentre si nutrono, possono anche trasmettere infezioni gravi al tuo animale domestico, ad esempio la malattia di Lyme, che è un'infezione batterica, e la Babesia canis, un parassita che infetta il sangue dei cani. Queste patologie possono avere gravi ripercussioni sulla salute dei nostri animali domestici; se non trattata tempestivamente, la babesiosi può persino essere fatale.

Questa primavera, proteggi dalle zecche i cani e gatti della famiglia, applicando regolarmente un antiparassitario efficace, in modo che possano divertirsi all'aperto senza la preoccupazione di questi parassiti. Ricorda di controllare sempre il tuo amico a quattro zampe dopo ogni scorrazzata fuori casa alla ricerca di eventuali zecche e, se presenti, rimuovile accuratamente utilizzando un apposito dispositivo.

FRONTPRO è un medicinale veterinario. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Non utilizzare nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 118-VET-2024 del 07.08.2024

Non utilizzare Frontline Tri-Act nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o di peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Per i cani oltre i 10 kg di peso il medicinale veterinario non deve essere somministrato da donne in gravidanza o che sospettano di esserlo. Le donne in età fertile devono usare guanti quando lo manipolano. Non usare nei gatti e nei conigli. Non utilizzare Frontline Combo Spot On Cani nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Non utilizzare Frontline Combo Spot On Gatti nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a 1 kg. Non utilizzare in furetti di età inferiore ai 6 mesi. Non utilizzare Frontline Spot On Cani e Gatti nei cuccioli e nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Non utilizzare Frontline Spray nei cuccioli e nei gattini di età inferiore a 2 giorni. Non usare nei conigli. SONO MEDICINALI VETERINARI, LEGGERE ATTENTAMENTE IL FOGLIO ILLUSTRATIVO. Tenere fuori dalla portata dei bambini e usare particolare attenzione finché il sito di applicazione non sia asciutto. L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 19-VET-2024 del 03.01.2024

© 2024 Tutti i diritti riservati - Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A. - Via Vezza d'Oglio, 3 - 20139 Milano
Capitale Sociale: Euro 2.143.360,00 int. vers. Codice Fiscale e numero di Iscrizione al Registro Imprese Milano 00221300288 P.IVA 11284400154 REA n. 1453256 - PEC BIAHitalia@legalmail.it
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della C.H. Boehringer Sohn AG & Co.KG - Società con socio unico.