Consigli per la protezione della casa

Image
COME PULIRE LE ORECCHIE AL TUO GATTO IN CASA
Image
COME PULIRE LE ORECCHIE AL TUO GATTO IN CASA
blog 39 bcga bcho
Consigli per il gatto
Consigli sulla protezione della casa
ACARI NEL GATTO: COME PULIRE LE ORECCHIE AL TUO GATTO IN CASA ED EVITARE GLI ACARI

L'udito del gatto è estremamente sviluppato: serve all'animale per difendersi, per cacciare e per orientarsi. Gioca pertanto un ruolo centrale nel benessere del nostro amico felino. Riconoscere gli acari nelle orecchie del gatto e pulire regolarmente le sue orecchie è il modo migliore per mantenere il suo udito efficiente. Ecco qualche dritta per prendercene cura: scopriremo insieme perché è importante pulire le orecchie al gatto e come farlo in maniera corretta.

Image
COME LAVORARE DA CASA CON IL TUO AMICO A QUATTRO ZAMPE
Image
COME LAVORARE DA CASA CON IL TUO AMICO A QUATTRO ZAMPE
blog 35 bcca bcho
Consigli per il cane
Consigli sulla protezione della casa
COME LAVORARE DA CASA CON IL TUO AMICO A QUATTRO ZAMPE

Per molti è una consuetudine, per altri una novità: lo smart working, a causa dell’emergenza coronavirus, è diventato il nostro nuovo modo di lavorare. Spesso si pensa che il lavoro agile sia più confortevole, quasi un sogno nell’immaginario collettivo, ma in realtà non è affatto così semplice, soprattutto per chi vive con i propri animali domestici.

Consigli per il cane
Consigli per il gatto
Consigli sulla protezione della casa
COME FAR GIOCARE GLI ANIMALI IN CASA SENZA INCIDENTI?

In che condizioni sono i vostri divani? E i cavi? Ormai nelle case di quasi tutti vivono un cane o un gatto, a volte entrambi. I nostri amici a 4 zampe sono particolarmente attratti da tessuti, imbottiture e fili da poter masticare o afferrare quando sentono il bisogno di divertirsi un po’. Questo spesso succede quando sono lasciati da soli in casa per molto tempo. Ma come evitare incidenti e permettere ai nostri pelosetti di divertirsi senza pericoli per loro o per l’appartamento? Ecco alcuni consigli che potranno esservi utili.

Image
CANI IN CASA? ECCO COME GARANTIRE LA SUA INCOLUMITÀ E QUELLA DELL’APPARTAMENTO.
Image
CANI IN CASA? ECCO COME GARANTIRE LA SUA INCOLUMITÀ E QUELLA DELL’APPARTAMENTO.
blog 21 bcca bcho
Consigli per il cane
Consigli sulla protezione della casa
CANI IN CASA? ECCO COME GARANTIRE LA SUA INCOLUMITÀ E QUELLA DELL’APPARTAMENTO.

Passare il tempo con il nostro pelosetto è forse una delle cose che più amiamo fare, purtroppo però non sempre è possibile e siamo costretti ad uscire lasciando Fido in casa da solo. Ma come fare in modo che Bau sia al sicuro nella nostra casina senza farsi male e senza far danni in appartamento? Eccovi alcuni piccoli suggerimenti da poter facilmente mettere in pratica.

Consigli per il cane
Consigli per il gatto
Consigli sulla protezione della casa
CANE E GATTO NELLA STESSA CASA? TUTTI I CONSIGLI PER UNA FELICE CONVIVENZA

Uno dei luoghi comuni più diffusi è che non possa esserci una convivenza cane e gatto in quanto sono animali che non vanno d’accordo. Ma siamo proprio sicuri? In realtà non sono rari i casi in cui cani e gatti condividono lo stesso tetto senza particolari problemi, alcuni dei motivi di questa felice convivenza sono riconducibili all’indole degli animali, a volte alla razza, alle abitudini e alle modalità di gestione che hanno applicato i compagni umani con i loro amici a quattro zampe. Infatti, secondo l’esperienza di molti amanti degli animali, è possibile una felice convivenza cane e gatto nella stessa casa, anzi ci sono tantissimi esempi di come, tra i due, possa nascere una grande amicizia, senza dover quindi rinunciare al fascino felino o alla fedeltà del cane. Vediamo insieme alcuni consigli per aiutarvi a far sì che questa convivenza sia la più pacifica e serena possibile.

guarda altri

FRONTPRO è un medicinale veterinario senza obbligo di prescrizione (SOP) che può essere consegnato solo dal farmacista. 
Leggere attentamente il foglio illustrativo. Non utilizzare nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 45-VET-2023. 


Non utilizzare Frontline Tri-Act nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o di peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
Per i cani oltre i 10 kg di peso il medicinale veterinario non deve essere somministrato da donne in gravidanza o che sospettano di esserlo. 
Le donne in età fertile devono usare guanti quando lo manipolano. Non usare nei gatti e nei conigli.

Non utilizzare Frontline Combo Spot On Cani nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
Non utilizzare Frontline Combo Spot On Gatti nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a 1 kg. Non utilizzare in furetti di età inferiore ai 6 mesi. 
Non utilizzare Frontline Combo Spot On Cani Gatti nei cuccioli e nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
Non utilizzare Frontline Spray nei cuccioli e nei gattini di età inferiore a 2 giorni. Non usare nei conigli. 
SONO MEDICINALI VETERINARI, LEGGERE ATTENTAMENTE IL FOGLIO ILLUSTRATIVO. 
Tenere fuori dalla portata dei bambini e usare particolare attenzione finché il sito di applicazione non sia asciutto. 
L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 19-VET-2024 

 

© Tutti i diritti riservati - Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A. - Via Vezza d'Oglio, 3 - 20139 Milano
Capitale Sociale: Euro 2.143.360,00 int. vers. Codice Fiscale e numero di Iscrizione al Registro Imprese Milano 00221300288 P.IVA 11284400154 REA n. 1453256 - PEC BIAHitalia@legalmail.it
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della C.H. Boehringer Sohn AG & Co.KG - Società con socio unico.