Consigli per il cane
Consigli per il gatto

CHI SONO I CANI E GATTI PIÙ FAMOSI DELLA STORIA.

Inseparabili compagni di una vita, cani e gatti fanno parte della quotidianità degli uomini fin dai tempi più antichi. Nota la venerazione da parte degli egizi nei confronti dei felini. Ma senza andare troppo lontano e ripercorrendo la storia dei nostri amici a quattro zampe, chi sono i pelosetti più famosi e interessanti della storia? Scopriamolo insieme.

CHI SONO I CANI E GATTI PIÙ FAMOSI DELLA STORIA.
CHI SONO I CANI E GATTI PIÙ FAMOSI DELLA STORIA.

FREDDIE E DELILAH

Sono molti gli artisti che amano circondarsi da felini, forse non tutti sanno che proprio il leader dei Queen, Freddie Mercury, aveva una predilezione per i gatti, il suo appartamento ne era pieno, ad uno di loro dedicò addirittura una canzone. Stiamo parlando di Delilah, a cui sono ispirati i versi “you make me so very happy, you give me kisses and I go out of my mind”, d'altronde come dargli torto! Addirittura, quando era in tournée ed era lontano da Delilah e dagli altri suoi amati gatti chiedeva a qualcuno di passarglieli al telefono per poterci parlare... o miagolare!

I CANI DELLA REGINA

Non uno ma tantissimi! Stiamo parlando dei corgi, la razza di cane preferita dalla regina Elisabetta II. Sembra che li porti con sé molto spesso anche quando viaggia. I corgi reali sono molto amati dalla regina da sempre e li tratta come componenti della famiglia con rigidi protocolli che vanno dall’alimentazione alla cuccia. Si stima che sono oltre 30 i corgi posseduti dalla regina dalla sua incoronazione ad oggi. La sovrana ama così tanto i suoi cani che si dice che a Natale i piccoli pelosetti ricevano in dono le classiche calze di Natale ma piene di leccornie e giochini per allietarli durante le lunghe giornate che passano con la loro compagna umana blasonata.

EROI A 4 ZAMPE

Forse in molti avranno visto il riadattamento cinematografico della storia di Balto, ebbene la sua storia non è il parto della mente di uno scrittore ma è un pelosetto esistito davvero che ha cambiato in meglio la storia di una cittadina dell’Alaska. La storia narra che grazie al supporto di Balto e degli altri cani da slitta sia stato possibile portare a Nome, appunto in Alaska, le antitossine per curare un’epidemia di difterite scoppiata in città. La vicenda ha toccato così tanto le persone che se vi capitasse mai di passeggiare per Central Park a New York potrete imbattervi nella statua dedicata proprio all’eroico quattrozampe.

UNA VERA STAR

Non potevamo non citare Lessie e Rin Tin Tin, forse tra i cani più conosciuti del piccolo schermo che hanno fatto la storia del cinema canino. Il loro successo fu tale che ancora oggi troverete sicuramente qualcuno che ricorda il pastore tedesco e il Rough Collie più fotogenico della storia della televisione. Molte persone usano Lessie proprio come sinonimo della razza Rough Collie, anzi, sicuramente la prima versione rimanda subito all’immagine della razza rispetto al nome ufficiale. Forse non tutti sanno che contrariamente a quanto succede normalmente, come per i capolavori Marvel, dal piccolo schermo Rin Tin Tin ispirò una serie a fumetti che vedeva come protagonista lui e Rusty.

Questi sono solo alcuni esempi di pet particolarmente conosciuti ma la lista potrebbe continuare ancora per molto.

Se questo articolo vi è piaciuto, scoprite altre notizie interessanti sul nostro Pet Magazine!