Quali sono i cani e gatti più famosi della storia

Prima di conoscere i gatti e i cani più famosi della storia è bene ricordare che questi animali sono inseparabili compagni di una vita, che fanno parte della quotidianità degli uomini fin dai tempi più antichi. Basti pensare alla venerazione da parte degli egizi nei confronti dei felini. Ma senza andare troppo lontano e ripercorrendo la storia dei nostri amici a quattro zampe, chi sono i cani e i gatti più famosi del mondo? Scopriamolo insieme.

CHI SONO I CANI E GATTI PIÙ FAMOSI DELLA STORIA.
CHI SONO I CANI E GATTI PIÙ FAMOSI DELLA STORIA.

Delilah, la famosa gatta di Freddie Mercury

Iniziamo subito con uno dei gatti più famosi del mondo. Forse non tutti sanno che proprio il leader dei Queen, Freddie Mercury, aveva una predilezione per i gatti, il suo appartamento ne era pieno, ad uno di loro dedicò addirittura una canzone. Stiamo parlando di una delle gatte più famose nella storia, Delilah, a cui sono ispirati i versi “you make me so very happy, you give me kisses and I go out of my mind”, d'altronde come dargli torto! Addirittura, quando era in tournée ed era lontano da Delilah e dagli altri suoi amati gatti chiedeva a qualcuno di passarglieli al telefono per poterci parlare... o miagolare!

I Cani della Regina Elisabetta II

Continuando la ricerca abbiamo selezionato non uno, ma tantissimi cani famosi: i corgi, la razza di cane preferita dalla regina Elisabetta II. Sembra che li porti con sé molto spesso anche quando viaggia. I corgi reali sono molto amati dalla regina da sempre e li tratta come componenti della famiglia con rigidi protocolli che vanno dall’alimentazione alla cuccia. Si stima che siano oltre 30 i corgi posseduti dalla regina dalla sua incoronazione ad oggi. La sovrana ama così tanto i suoi cani che si dice che a Natale i piccoli ricevano in dono le classiche calze di Natale ma piene di leccornie e giochini per allietarli durante le lunghe giornate che passano con la loro compagna umana blasonata.

L’eroico Balto

Forse in molti avranno visto il riadattamento cinematografico della storia di Balto, uno dei cani più famosi al mondo, ebbene la sua storia non è il parto della mente di uno scrittore ma è un cane esistito davvero che ha cambiato in meglio la storia di una cittadina dell’Alaska. La storia narra che grazie al supporto di Balto e degli altri cani da slitta sia stato possibile portare a Nome, appunto in Alaska, le antitossine per curare un’epidemia di difterite scoppiata in città. La vicenda di questo cane famoso per le sue gesta eroiche ha toccato così tanto le persone che se vi capitasse mai di passeggiare per Central Park a New York potrete imbattervi nella statua dedicata proprio all’eroico amico a quattro zampe.

Lessie e Rin Tin Tin

Infine non potevamo non citare tra i cani più famosi della storia Lessie e Rin Tin Tin, che hanno fatto la storia del cinema canino. Il loro successo fu tale che ancora oggi troverete sicuramente qualcuno che ricorda il pastore tedesco e il Rough Collie più fotogenico della storia della televisione. Molte persone usano Lessie proprio come sinonimo della razza Rough Collie, anzi, sicuramente la prima versione rimanda subito all’immagine della razza rispetto al nome ufficiale. Forse non tutti sanno che contrariamente a quanto succede normalmente, come per i capolavori Marvel, dal piccolo schermo Rin Tin Tin ispirò una serie a fumetti che vedeva come protagonista lui e Rusty.

Questi sono solo alcuni esempi di gatti e cani più famosi della storia ma la lista potrebbe continuare ancora per molto.

Se questo articolo vi è piaciuto, scoprite altre notizie interessanti sul nostro Pet Magazine!

FRONTPRO è un medicinale veterinario. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Non utilizzare nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 118-VET-2024 del 07.08.2024

Non utilizzare Frontline Tri-Act nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o di peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Per i cani oltre i 10 kg di peso il medicinale veterinario non deve essere somministrato da donne in gravidanza o che sospettano di esserlo. Le donne in età fertile devono usare guanti quando lo manipolano. Non usare nei gatti e nei conigli. Non utilizzare Frontline Combo Spot On Cani nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Non utilizzare Frontline Combo Spot On Gatti nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a 1 kg. Non utilizzare in furetti di età inferiore ai 6 mesi. Non utilizzare Frontline Spot On Cani e Gatti nei cuccioli e nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Non utilizzare Frontline Spray nei cuccioli e nei gattini di età inferiore a 2 giorni. Non usare nei conigli. SONO MEDICINALI VETERINARI, LEGGERE ATTENTAMENTE IL FOGLIO ILLUSTRATIVO. Tenere fuori dalla portata dei bambini e usare particolare attenzione finché il sito di applicazione non sia asciutto. L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 19-VET-2024 del 03.01.2024

© 2024 Tutti i diritti riservati - Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A. - Via Vezza d'Oglio, 3 - 20139 Milano
Capitale Sociale: Euro 2.143.360,00 int. vers. Codice Fiscale e numero di Iscrizione al Registro Imprese Milano 00221300288 P.IVA 11284400154 REA n. 1453256 - PEC BIAHitalia@legalmail.it
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della C.H. Boehringer Sohn AG & Co.KG - Società con socio unico.