Come funziona Frontline Tri-Act
Come funziona Frontline Tri-Act

COME FUNZIONA
FRONTLINE TRI-ACT®?

 

FRONTLINE TRI-ACT®

Insetticida e repellente a tripla azione contro pulci, zecche, zanzare e pappataci. Protezione contro pulci, zecche, zanzare, pappataci e mosche cavalline.

 

  • FRONTLINE TRI-ACT® è una soluzione spot-on insetticida ed acaricida, specifica per il cane
     
  • FRONTLINE TRI-ACT® contiene due principi attivi, Fipronil e Permetrina
     
  • FRONTLINE TRI-ACT® elimina pulci e zecche, repelle zecche, zanzare, mosche cavalline e pappataci

Two Paragraphs
800x600

FIPRONIL E PERMETRINA

La Permetrina è un principio attivo insetticida e acaricida dotato di attività repellente, appartenente alla classe dei piretroidi di Tipo I. I piretroidi portano all’ipereccitabilità e morte del parassita: sono i cosiddetti “bloccanti dei canali aperti” che interessano il canale del sodio, rallentando sia l’attivazione che le proprietà d’inattivazione, portando così a ipereccitabilità e morte del parassita.

Il Fipronil è un insetticida e acaricida. Appartenente alla famiglia dei fenilpirazoli, il Fipronil e il suo metabolita Fipronil Sulfone agiscono sui canali del cloro, in particolare quelli regolati dal glutammato (Glu, canali del cloro presenti solamente negli invertebrati). Ciò determina un’attività incontrollata del sistema nervoso centrale e la morte degli artropodi.

Fipronil e Permetrina, principi attivi di FRONTLINE TRI-ACT®, agiscono per via topica attraverso il contatto con i parassiti esterni del cane.

Fipronil e Permetrina agiscono in sinergia, infatti l’attività di eliminazione delle pulci adulte di Frontline TRI-ACT® si instaura molto prima rispetto a quando il Fipronil è presente da solo.

AVVERTENZE DI UTILIZZO

Specifico per il cane. Non usare nei gatti e nei conigli.

Nei gatti il prodotto può provocare reazioni potenzialmente fatali per la presenza di permetrina. In caso di esposizione cutanea accidentale, lavare il gatto con shampoo o sapone e ricorrere immediatamente alle cure di un veterinario. Per impedire che i gatti siano accidentalmente esposti al prodotto, separare i cani trattati dai gatti finché il sito di applicazione non sia asciutto.

È importante assicurarsi che i gatti non lecchino il sito di applicazione di un cane che è stato trattato con questo prodotto. In caso si verificasse un’esposizione di questo tipo, ricorrere immediatamente alle cure di un veterinario.

Three Paragraph

 

Potrebbero verificarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.

 

Non sono stati eseguiti studi su animali in gravidanza o in allattamento con questo prodotto. 

 

ll prodotto può essere utilizzato in cuccioli a partire dalle 8 settimane d’età o di peso superiore ai 2 kg. L’impiego del prodotto in cani di età inferiore 
alle 8 settimane o in cani con peso inferiore ai 2 kg non è raccomandato.

FRONTPRO è un medicinale veterinario. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Non utilizzare nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 118-VET-2024 del 07.08.2024

Non utilizzare Frontline Tri-Act nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o di peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Per i cani oltre i 10 kg di peso il medicinale veterinario non deve essere somministrato da donne in gravidanza o che sospettano di esserlo. Le donne in età fertile devono usare guanti quando lo manipolano. Non usare nei gatti e nei conigli. Non utilizzare Frontline Combo Spot On Cani nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Non utilizzare Frontline Combo Spot On Gatti nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a 1 kg. Non utilizzare in furetti di età inferiore ai 6 mesi. Non utilizzare Frontline Spot On Cani e Gatti nei cuccioli e nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Non utilizzare Frontline Spray nei cuccioli e nei gattini di età inferiore a 2 giorni. Non usare nei conigli. SONO MEDICINALI VETERINARI, LEGGERE ATTENTAMENTE IL FOGLIO ILLUSTRATIVO. Tenere fuori dalla portata dei bambini e usare particolare attenzione finché il sito di applicazione non sia asciutto. L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 19-VET-2024 del 03.01.2024

© 2024 Tutti i diritti riservati - Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A. - Via Vezza d'Oglio, 3 - 20139 Milano
Capitale Sociale: Euro 2.143.360,00 int. vers. Codice Fiscale e numero di Iscrizione al Registro Imprese Milano 00221300288 P.IVA 11284400154 REA n. 1453256 - PEC BIAHitalia@legalmail.it
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della C.H. Boehringer Sohn AG & Co.KG - Società con socio unico.