PERCHÈ IL CANE E IL GATTO SI GRATTANO LA TESTA DOPO UNA PASSEGGIATA?

I nostri cani e gatti adorano stare all’aperto durante i mesi estivi… proprio come le pulci. Questi fastidiosi parassiti prosperano durante l'estate e infestano i nostri parchi, prati e persino giardini. Il clima caldo e umido fornisce le condizioni ottimali per la diffusione delle pulci, che possono svilupparsi rapidamente, passando da uovo ad adulto in soli 14 giorni.

PERCHÈ IL CANE E IL GATTO SI GRATTANO LA TESTA DOPO UNA PASSEGGIATA?
PERCHÈ IL CANE E IL GATTO SI GRATTANO LA TESTA DOPO UNA PASSEGGIATA?

 

Le pulci non vedono l’ora di salire sul tuo animale domestico mentre si avventura all'aperto. Così, mentre il tuo cane insegue i suoi amici a quattro zampe o si rotola sul prato, potrebbe ritrovarsi con qualcosa in più della semplice erba sul suo pelo e sentire un gran prurito per colpa delle pulci.

Nemmeno i nostri gatti sono fuori pericolo: con il bel tempo possono uscire, scorrazzare sui prati e in mezzo alla natura. Ciò significa che anche loro potrebbero ritrovarsi per caso nel territorio delle pulci e trovarsele nel pelo.

Tuttavia, non è necessario che il tuo animale domestico vada lontano per trovarsi a contatto con le pulci: in realtà, le pulci possono essere in agguato nel tuo giardino o su altri amici a quattro zampe che possono venire a contatto con il tuo gatto. Quindi, anche un animale domestico che non si avventura oltre il giardino di casa potrebbe essere a rischio di un’infestazione di pulci.

Quando il tuo micio è disteso a crogiolarsi al sole o il tuo cagnolino sta dormicchiando nel suo posto preferito in giardino, potrebbero svegliarsi con una “pulce nell’orecchio”. In agguato nell’erba fresca e rigogliosa potrebbero esserci migliaia di nuove pulci affamate, che aspettano solo di attaccarsi al tuo animale domestico.

È importante assicurarsi che tutti gli animali domestici siano protetti dalle pulci, applicando regolarmente un trattamento antipulci: loro saranno liberi da infestazioni di pulci per tutta l’estate, e tu sarai tranquillo a saperli protetti.

FRONTPRO è un medicinale veterinario senza obbligo di prescrizione (SOP) che può essere consegnato solo dal farmacista. 
Leggere attentamente il foglio illustrativo. Non utilizzare nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 45-VET-2023. 


Non utilizzare Frontline Tri-Act nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o di peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
Per i cani oltre i 10 kg di peso il medicinale veterinario non deve essere somministrato da donne in gravidanza o che sospettano di esserlo. 
Le donne in età fertile devono usare guanti quando lo manipolano. Non usare nei gatti e nei conigli.

Non utilizzare Frontline Combo Spot On Cani nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
Non utilizzare Frontline Combo Spot On Gatti nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a 1 kg. Non utilizzare in furetti di età inferiore ai 6 mesi. 
Non utilizzare Frontline Combo Spot On Cani Gatti nei cuccioli e nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
Non utilizzare Frontline Spray nei cuccioli e nei gattini di età inferiore a 2 giorni. Non usare nei conigli. 
SONO MEDICINALI VETERINARI, LEGGERE ATTENTAMENTE IL FOGLIO ILLUSTRATIVO. 
Tenere fuori dalla portata dei bambini e usare particolare attenzione finché il sito di applicazione non sia asciutto. 
L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 19-VET-2024 

 

© Tutti i diritti riservati - Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A. - Via Vezza d'Oglio, 3 - 20139 Milano
Capitale Sociale: Euro 2.143.360,00 int. vers. Codice Fiscale e numero di Iscrizione al Registro Imprese Milano 00221300288 P.IVA 11284400154 REA n. 1453256 - PEC BIAHitalia@legalmail.it
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della C.H. Boehringer Sohn AG & Co.KG - Società con socio unico.