Consigli per il cane

DI COSA HA BISOGNO IL VOSTRO CANE IN SPIAGGIA

Finalmente si avvicinano le vacanze estive, sinonimo di mare e relax. Se pensate di portare con voi anche il vostro fedele amico a quattrozampe, in questo articolo vi suggeriamo alcuni elementi che potrebbero esservi utili.

cani in spiaggia
cani in spiaggia

 

Prima di tutto vi ricordiamo che l’accesso in spiaggia è consentito solo ai cani vaccinati e bisogna sempre avere con sé il libretto sanitario.

Elementi indispensabili sono il guinzaglio e i sacchettini per raccogliere i bisognini, così da avere località turistiche più ordinate e pulite.

Nel caso in cui voleste portare il vostro fedele amico in spiaggia nelle ore di punta, fate attenzione perché potrebbe rischiare colpi di calore, per questo motivo le prime ore del mattino e le ore serali sono le più consigliate.

Ricordatevi che la vita da spiaggia fa venire sete, è dunque importante avere sempre a disposizione dell’acqua fresca per dissetare il nostro pelosetto.

Il caldo può anche comportare rischi di scottature; alcune razze di cani, principalmente quelle a pelo corto o raso o di pelle rosacea, ne soffrono maggiormente. Di conseguenza la crema solare potrebbe risultare fondamentale.

Fate attenzione a quando e se il vostro quattrozampe avesse intenzione di fare il bagno, potreste riscontrare diversi rischi. Per esempio, potrebbe essere spaventato e/o non sapere nuotare, o addirittura il fondale marino potrebbe non essere sabbioso e Fido potrebbe ferirsi le zampe.

Sembra banale, ma Bau potrebbe non apprezzare la spiaggia, e la vostra felice vacanza potrebbe in un attimo prendere una piega decisamente più stressante.

Dato che probabilmente il vostro amato quattrozampe vorrà tuffarsi in mare, portate con voi anche un asciugamano, sarà utile per asciugarlo dopo i bagni.

Mi raccomando, i cani non devono bere acqua salata, ciò potrebbe comportare inconvenienti come vomito e diarrea.

Concludiamo ricordandovi che ogni cane è unico e potrebbe apprezzare o meno la vita da spiaggia e determinate attività. In ogni caso, vi assicuriamo che qualche giorno al mare con il vostro amato quattrozampe sarà un toccasana per la vostra salute e felicità.

Continuate a leggere altri consigli utili sul nostro Pet Magazine!