Quali comfort deve avere un Hotel Pet Friendly
Nello specifico, quali sono i comfort necessari all’interno di un Hotel Pet Friendly? In primis, la presenza nella stanza d’albergo della cuccia e delle ciotole, ovvero il necessario per far riposare e mangiare l’animale. Inoltre, nel caso in cui si tratti di un cane, è bene accertarsi che la struttura ne ammetta di tutte le taglie.
Oltre a questi due primi aspetti fondamentali, è bene indagare ciò che l’hotel ha da offrire; infatti, un particolare che spesso non viene verificato è se i piccoli amici a 4 zampe possano o meno accedere alle aree comuni della struttura alberghiera. Per esempio, se si tratta di un hotel per cani con spazi all’esterno, come ampi giardini, piscine o, magari, una spiaggia privata, sarebbe davvero un peccato se queste aree fossero precluse agli animali, costretti a rimanere nella stanza privata.
Un plus per una vacanza a 4 zampe sarebbe scegliere una struttura che abbia un veterinario di riferimento qualora sia necessario un consulto immediato. Un viaggio, infatti, non significa semplicemente allontanarsi dai comfort di casa, ma anche dal proprio medico di fiducia. Se l’hotel che vi ospita, tuttavia, mettesse a disposizione una clinica fidata, potreste godervi la vacanza a 4 zampe in tutta tranquillità, con la consapevolezza che, in caso di bisogno, uno specialista si prenderà cura del vostro animale.
Nel caso in cui l’Hotel Pet Friendly fosse al mare sarebbe opportuno avere una convenzione con una spiaggia per cani.
Gli animali, infatti, amano stare all’aria aperta e, soprattutto i cani, si divertono molto in spiaggia: si tratta di una location perfetta per tutti i membri della famiglia.
Per alcune tipologie di vacanzieri potrebbe rivelarsi un optional molto apprezzato anche la figura del pet sitter. Soprattutto per chi possiede un cane e si vede costretto a passare molto tempo lontano dall’albergo, magari impegnato in attività che non permettono la presenza di animali, questa possibilità potrebbe essere molto gradita.
Infine, per chi decide di passare alcuni giorni lontano dalla propria quotidianità per le festività natalizie, e sceglie un Hotel Pet Friendly in montagna, deve assicurarsi che i botti di Capodanno siano assolutamente banditi in quanto fonte di pericolo e stress per i nostri fidati accompagnatori pelosi. In conclusione, se si opta per una vacanza a 4 zampe sulla neve, è bene leggere questa utile guida su come proteggere i propri cani in settimana bianca.
Visita il nostro Pets&More per avere maggiori informazioni sui nostri amici animali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: