I migliori trasportini per cane e gatto

Piccolo, grande, pelo lungo, pelo corto, nero, bianco e chi più ne ha più ne metta. I nostri amici a 4 zampe sono tutti diversi e ognuno è speciale con le sue peculiarità, così come sono diverse le attività e le ragioni per cui dobbiamo trasportarli da un posto all’altro. Anche i trasportini per il gatto e per il cane che usiamo possono essere molto diversi e adattarsi alle singole situazioni ed esigenze nostre e dei nostri pelosetti. Vediamo insieme i migliori trasportini, impariamo a conoscerli ed usarli nelle situazioni corrette.

Trasportini cane e gatto
trasportini-cane-gatto

Trasportini per cani e gatti: uno per ogni esigenza

Trasportino box in metallo

Si tratta di trasportini per cani e gatti simili a grandi gabbie, pieghevoli e difficili da manomettere, hanno infatti il vantaggio, rispetto a quelli in plastica, di essere molto resistenti e permettere una buona visuale dell’animale da tutte le parti, possono ospitare animali di grande taglia e anche quelli più piccoli visto che alcuni sono regolabili. Non tutti gli animali amano questo tipo di trasportino proprio perché restituisce una sensazione di eccessiva “esposizione” rispetto a quelli più protetti. Alcuni di questi trasportini per cani e gatti hanno la possibilità di dividere la gabbia in più parti e quindi trasportare più animali in un unico box.

Trasportino a forma di zaino

Si tratta di trasportini per cani e gatti di tessuto, alcuni dotati di un oblò, altri di apertura per la testa. Sono indicati per animali di piccola taglia. Ottimi per le lunghe passeggiate, sono i migliori amici di gatti e cani che amano viaggiare in compagnia del proprio compagno umano, magari usando il trasportino per riposarsi e fare da passeggeri quando la camminata diventa troppo faticosa. Poco adatti a quei cagnolini che amano masticare tutto, visto che sono fatti in tessuto o i gatti claustrofobici per le ridotte dimensioni dell’abitacolo. Molto facili da trasportare e riporre in valigia, ne esistono davvero in numerose varianti.

Trasportino a forma di borsa

Adatti soprattutto ai cani di piccola taglia, il trasportino a forma di borsa si colloca a metà tra un mini box in tessuto e un capo d’abbigliamento, non indicato per gli animali particolarmente irrequieti per evitare spiacevoli fughe. Meglio evitarli per trasporti prolungati se il cane è costretto in uno spazio contenuto per troppo tempo.

Trasportino rigido

Forse uno dei trasportini per cane e gatto più conosciuti e facili da pulire, è acquistabile in varie dimensioni e si adatta bene alle esigenze di Fido e Micio. Ha il vantaggio di essere abbastanza riservato e offre agli amici animali un senso di protezione e rifugio; per questo risulta comodo anche per lunghi viaggi. Meno pratico dal punto di vista dello spazio visto che, anche se smontabile, difficilmente, ingombrerà meno di quelli pieghevoli in metallo o in tessuto.

Insomma, esiste un trasportino per cani e gatti davvero uno per ogni gusto ed esigenza, combinando le necessità di trasporto con le inclinazioni dei singoli amici a quattro zampe.

Ricordate che per alcuni tipi di viaggi come quelli aerei, in treno, ma anche in macchina, esistono specifiche norme da rispettare e alcune compagnie hanno le proprie, meglio informarsi prima di viaggiare in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

Scoprite altre curiosità sul nostro Pet Magazine!

FRONTPRO è un medicinale veterinario. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Non utilizzare nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 118-VET-2024 del 07.08.2024

Non utilizzare Frontline Tri-Act nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o di peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Per i cani oltre i 10 kg di peso il medicinale veterinario non deve essere somministrato da donne in gravidanza o che sospettano di esserlo. Le donne in età fertile devono usare guanti quando lo manipolano. Non usare nei gatti e nei conigli. Non utilizzare Frontline Combo Spot On Cani nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Non utilizzare Frontline Combo Spot On Gatti nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a 1 kg. Non utilizzare in furetti di età inferiore ai 6 mesi. Non utilizzare Frontline Spot On Cani e Gatti nei cuccioli e nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Non utilizzare Frontline Spray nei cuccioli e nei gattini di età inferiore a 2 giorni. Non usare nei conigli. SONO MEDICINALI VETERINARI, LEGGERE ATTENTAMENTE IL FOGLIO ILLUSTRATIVO. Tenere fuori dalla portata dei bambini e usare particolare attenzione finché il sito di applicazione non sia asciutto. L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 19-VET-2024 del 03.01.2024

© 2024 Tutti i diritti riservati - Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A. - Via Vezza d'Oglio, 3 - 20139 Milano
Capitale Sociale: Euro 2.143.360,00 int. vers. Codice Fiscale e numero di Iscrizione al Registro Imprese Milano 00221300288 P.IVA 11284400154 REA n. 1453256 - PEC BIAHitalia@legalmail.it
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della C.H. Boehringer Sohn AG & Co.KG - Società con socio unico.