
Cibi
Tra i nomi più diffusi ci sono quelli che si ispirano a qualche alimento, d'altronde siamo in Italia, il Belpaese che di cucina ne ha fatto un vanto e di certo i suoi abitanti non si lasciano sfuggire l’opportunità di usare piatti e dolci come nome per il fortunato gattino di turno.
Briciola, Brodo, Zuppa, Pepe, Mirtillo e Liquirizia sono solo alcuni tra i nomi più comuni per i gatti che vivono con noi. Magari qualcuno di voi già si sarà riconosciuto nella selezione presentata.
Gatti o persone?
Alcuni amano dare al proprio gatto un nome che comunemente verrebbe assegnato ad una persona, quasi a sottolineare la grande personalità del compagno a quattro zampe, tra questi troviamo Romeo, Oreste, Poldo, Cesare, Cloe, Gerry, Filippo e Ginevra.
Maestosi
Alcuni nomi invece vengono scelti perché evocano personaggi particolarmente carismatici e famosi sia in ambito storico ma anche mitologico o cinematografico. È così che nascono i vari Circe, Merlino, Penelope, Sissi, Cleopatra, Attila e Frida, alcuni di questi tendono a seguire le mode del momento e quando un particolare personaggio viene portato in auge o vengono lanciati alcuni film, ecco che il gioco è fatto. Magari negli ultimi tempi vi sarà capitato di incontrare gatti con i nomi dei protagonisti di Game Of Thrones.
Colori e caratteristiche fisiche
Sono forse i più teneri tra i nomi e in alcuni casi davvero appropriati. Nerino, Macchia, Cenerino, Piumino, Ginger, Neretto, Grigietto solo per dirne alcuni. Si tratta di nomi associati a qualche caratteristica del gattino, magari il colore del pelo o solo il fatto di avere una particolare macchia intorno all’occhio.
Ad ogni modo, qualsiasi sia il nome che decidiate di dare al vostro micetto, l’importante è fare sempre scorta di fusa con una dose doppia di coccole.
Ora che conoscete altre interessanti curiosità sui nostri pelosetti correte sul nostro Pet Magazine per scoprirne altre!