Il Ponte arcobaleno per i cani e per i gatti: cosa dice la leggenda
Il Ponte dell’Arcobaleno si trova all’entrata del Paradiso ed è il posto in cui vanno gli animali dopo il loro percorso sulla terra. Secondo le antiche leggende sui cani e gatti il Ponte Arcobaleno è un luogo meraviglioso ricco di verdi piante, fiori profumati, alberi colorati, lievi colline e ruscelli rigogliosi. Infatti, il nome “Ponte Arcobaleno” deriva proprio dai meravigliosi colori che lo caratterizzano: è proprio in questo luogo fiabesco che i nostri cari amici pelosi si ritrovano e continuano a giocare assieme sotto il sole splendente. In questo luogo possono mangiare a non finire il loro cibo preferito, hanno tantissime palline con cui giocare, forti alberi da graffiare e tane in cui riposarsi.
Al Ponte dell’Arcobaleno cani e gatti che non sono più su questa terra ritrovano nuovamente salute e gioventù e per questo motivo riescono a godersi ancora di più le meraviglie che offre loro questo posto magnifico.
Sul Ponte dell’Arcobaleno gatti, cani e altri animali sono davvero felici e spensierati. Capita però che a volte alcuni di loro si fermino per un momento a guardare oltre la linea dell’orizzonte, pensando ai loro amici umani e a tutti i bei ricordi passati con loro durante l’esperienza sulla terra.
Poi, un giorno, proprio guardando l’orizzonte, qualcuno di loro potrebbe scorgere un caro amico in arrivo per loro: il suo cuoricino impazzirà dalla gioia, le zampette non riusciranno a star ferme e inizierà a correre velocissimo verso di te. Avrai la possibilità di stringerlo forte a te e in quel momento entrambi sarete consapevoli che nulla potrà mai più dividervi. Sarà proprio allora che, finalmente ricongiunti, attraverserete il Ponte dell’Arcobaleno assieme per non lasciarvi mai più.
Elaborare il lutto per la perdita di un cane o gatto
La leggenda del Ponte dell’Arcobaleno aiuta sicuramente nel processo in cui si prova a superare un lutto per la perdita di un caro amico peloso. Ovviamente, l’elaborazione di un lutto dipende da persona a persona e da situazione a situazione: ognuno ha i suoi tempi per poter tornare a stare bene.
Sicuramente, parlarne con qualcuno e coccolare i pelosi che ci restano può essere molto di supporto in questi momenti difficili. Dopotutto, questo è il cerchio della vita e bisogna provare a voltare pagina e tornare ancora più forti di prima, proprio come il nostro amato gatto o cane avrebbe voluto.
Ora che hai scoperto di cosa parla la poesia del Ponte dell’Arcobaleno, scopri di più sul mondo di cani e gatti sul nostro Pets & More.