PERCHÉ IL MIO GATTO NON USA PIÙ LA LETTIERA?

I gatti si abituano abbastanza velocemente all’utilizzo della lettiera e difficilmente disimparano a usarla durante il corso della vita. Eppure, potrebbe capitare che improvvisamente decidano di fare i propri bisogni nei più diversi angoli di casa.

Le motivazioni potrebbero essere diverse, ma non temere, con qualche semplice accorgimento l’armonia e la pulizia nella tua abitazione potranno presto essere ristabilite.

PERCHÉ IL MIO GATTO NON USA PIÙ LA LETTIERA?
PERCHÉ IL MIO GATTO NON USA PIÙ LA LETTIERA?

Sporcizia

Animale molto attento all’igiene, il gatto non ama fare i bisogni e camminare in uno spazio sporco e maleodorante. Per questo motivo, cerca di cambiare la lettiera due o tre volte alla settimana, ricordandoti di raccogliere ogni giorno i grumi prodotti dai suoi bisogni.

    Profumi intensi 

    Assicurati di non utilizzare lettiere con profumazioni troppo intense e/o non pulire il contenitore con sostanze troppo profumate. La maggior parte dei gatti viene respinta da odori decisi: acqua e saponi neutri potrebbero essere sufficienti per la pulizia di routine della cassetta.

      Lettiera non idonea

      Anche la scelta della lettiera può essere causa “dell’allontanamento” dell’animale dalla stessa. Infatti, sabbiette troppo polverose e non in grado di creare grumi capaci di assorbire escrementi e urina, infastidiscono l’animale. 

        FRONTPRO è un medicinale veterinario senza obbligo di prescrizione (SOP) che può essere consegnato solo dal farmacista. 
        Leggere attentamente il foglio illustrativo. Non utilizzare nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
        L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 45-VET-2023. 


        Non utilizzare Frontline Tri-Act nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o di peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
        Per i cani oltre i 10 kg di peso il medicinale veterinario non deve essere somministrato da donne in gravidanza o che sospettano di esserlo. 
        Le donne in età fertile devono usare guanti quando lo manipolano. Non usare nei gatti e nei conigli.

        Non utilizzare Frontline Combo Spot On Cani nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
        Non utilizzare Frontline Combo Spot On Gatti nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a 1 kg. Non utilizzare in furetti di età inferiore ai 6 mesi. 
        Non utilizzare Frontline Combo Spot On Cani Gatti nei cuccioli e nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. 
        Non utilizzare Frontline Spray nei cuccioli e nei gattini di età inferiore a 2 giorni. Non usare nei conigli. 
        SONO MEDICINALI VETERINARI, LEGGERE ATTENTAMENTE IL FOGLIO ILLUSTRATIVO. 
        Tenere fuori dalla portata dei bambini e usare particolare attenzione finché il sito di applicazione non sia asciutto. 
        L’uso scorretto può essere nocivo, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 19-VET-2024 

         

        © Tutti i diritti riservati - Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A. - Via Vezza d'Oglio, 3 - 20139 Milano
        Capitale Sociale: Euro 2.143.360,00 int. vers. Codice Fiscale e numero di Iscrizione al Registro Imprese Milano 00221300288 P.IVA 11284400154 REA n. 1453256 - PEC BIAHitalia@legalmail.it
        Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della C.H. Boehringer Sohn AG & Co.KG - Società con socio unico.